Menu Chiudi

Training course in Kalamata, “digital@dults.eu”

Stefania, Giorgia e Pietro sono appena rientrati da Kalamata, in Grecia, dopo 5 giorni di formazione incentrati sull’ educazione degli adulti nel campo ICT.

Grazie al progetto “digital@dults.eu” hanno avuto la possibilità di acquisire e condividere con i rappresentanti di altre organizzazioni partner proveniente da Grecia, Germania, Slovenia, Ungheria, Norvegia e Spagna, conoscenze e competenze relative al mondo del digitale applicato ad adulti con scarse competenze.

Il primo giorno ha visto la Presentazione del corso e gli obiettivi formativi e ciascun partner ha presentato le rispettive organizzazioni.

I giorni a seguire seguire si sono focalizzati principalmente sui risultati conseguiti, in particolare sul nostro Manuale di buone pratiche, disponibile in inglese e in tutte le lingue dei partner, sul sito web del progetto a questo link http://digitaladults.eu/manual/

Di seguito puoi sfogliare la versione in Italiano!

digitaladultsmanual_it-2

Ciascun partner ha inoltre condiviso le Best practice ICT del proprio paese, e ogni sessione è stata seguita da Domande e risposte. Grande interesse è stato riscontrato dall’ esempio proposto dall’Italia, che ha raccontato l’iniziativa messa in campo dall’ AUSER Trani, che con il loro corso “Nonno click”, danno l’ooportunità agli anziani di sperimentare l’utilizzo dello smartphone e dei social media, così come l’ APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO ATTRAVERSO L’ESPERIENZA ESTETICA, proposto dal partner greco.

Questi sono solo alcuni degli esempi, consultabili in maniera dettagliata nel Manuale.

Ringraziamo i nostri rappresentanti Italiani per aver preso parte alla formazione.

Qualora fossi interessato a partecipare al nostro evento di disseminazione per conoscere meglio la loro esperienza, inviaci un’email a petitpasaps@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *