Menu Chiudi

Entrepreneurship for Young People in Rural Areas (EFYPRA)

Serena, Alessia, Luca, Nico e Matteo, sono i nostri giovani italiani che dal 20 al 29 Agosto 2021, hanno partecipato al nostro progetto Erasmus “Entrepreneurship for Young People in Rural Areas (EFYPRA)“, in Estonia, più precisamente sull’ isola Hiiumaa nella città di Kärdla.

Questo scambio giovanile ha coinvolto 35 giovani provenienti da 7 paesi: Estonia, Francia, Spagna, Italia, Portogallo, Grecia e Romania in un’avventura di gruppo, che li ha portati a riflettere ed esprimersi sui temi della disoccupazione rurale e giovanile e dello sviluppo comunitario.

Il progetto ha indotto i giovani ad interrogarsi su come contribuire a risolvere i problemi legati alla disoccupazione giovanile nelle aree rurali europee, ridurre le crescenti percentuali di fuga di cervelli e contribuire positivamente alla costruzione e allo sviluppo della comunità nelle aree rurali e isolate.
Il nostro scambio giovanile è stato realizzato al fine di:
– incoraggiare i partecipanti a condividere opinioni e prendere posizione sulla tematica del progetto; ma anche, ascoltare e imparare da ciò che è espresso dagli altri e ciò che può essere diverso da ciò che pensano o credono;
– essere coinvolti in una forte esperienza interculturale, grazie al loro coinvolgimento in un’intensa vita di gruppo, che si è tradotta nell’ acquisizione di nuove abilità sociali.
– consentire ai giovani partecipanti di acquisire nuove competenze che sosterranno la loro capacità di essere autonomi, di assumere iniziative e responsabilità.

Ecco alcune foto della loro esperienza!

Se anche tu vorresti vivere un’esperienza simile ti basta solo passare a trovarci!

Siamo in Corso don Luigi Sturzo, 53

Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *