Menu Chiudi

REFITTING MACHINE – TRAINING PER FORMATORI

RIDURRE, RIUTILIZZARE, RICICLARE

Dall’8 al 10 settembre 2021, i membri della partnership REFITTING MACHINE hanno partecipato a un corso di formazione attraverso una serie di workshop e presentazioni, per condividere le loro conoscenze e competenze nel campo del progetto. La formazione era su Zoom ed è stata coordinata dal coordinatore del progetto italiano Petit Pas Aps. Durante i 3 giorni i partecipanti hanno condiviso idee e informazioni e al tempo stesso sviluppato attitudini e competenze necessarie per migliorare la loro capacità di utilizzare in modo efficiente le risorse create.

 

Tra i workshop possiamo citare gli strumenti di valutazione delle competenze tecniche, la fase di test che fornisce feedback sugli attuali livelli di competenza, la piattaforma di e-learning gamified. Ludor ha ospitato una presentazione sulla progettazione e l’ingegnerizzazione di parti semplici necessarie per il revamping dei macchinari e la stampa 3D per la produzione delle parti necessarie per il revamping dei macchinari.

La seconda giornata è iniziata con le presentazioni sugli effetti e i vantaggi dell’utilizzo di tecnologie utili per il revamping dei macchinari. La discussione si è incentrata sull’impatto sociale, economico ed ecologico che il processo di revamping comporta, esemplificando ed evidenziando i benefici con casi studio. L’ultimo giorno della formazione si è concentrato su aspetti pratici, componenti hardware e programmi software rilevanti per il processo di revamping dei macchinari, sostenendo l’affermazione che il processo di revamping ha un effetto molto vantaggioso sia sull’ambiente che sugli utenti.

Le presentazioni includevano compiti pratici che hanno contribuito a creare un’atmosfera piacevole, interattiva e rilassata e i video mostrati hanno evidenziato l’importanza di sviluppare attrezzature modernizzate riutilizzando tutti i pezzi validi che possono essere utilizzati.

Alla fine di ogni giornata è stata organizzata una sessione di feedback in cui tutti i partecipanti hanno menzionato le idee più importanti e espresso le proprie opinioni personali.

Se sei interessato all’argomento e vorresti consultare i risultati prodotti, scrivi a petitpasaps@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *