Menu Chiudi

Become a cultural heritage entrepreneur – il Multiplier Event del progetto “ECHE”

Il Multiplier Event in Italia del Progetto “European Cultural Heritage” dal titolo “Become a cultral heritage entrepreneur” è stato condotto nel maggio 2021 per diffondere i risultati del progetto al fine di facilitare un dialogo e un’esperienza di apprendimento con il supporto di strumenti innovativi, per condividere informazioni utili all’avvicinamento al mercato del lavoro e per introdurre l’imprenditorialità nel campo del patrimonio culturale, e i risultati del progetto.
Abbiamo promosso l’evento sui nostri canali socia e durante un evento online con 67 partecipanti, tra studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e rappresentanti politici.

L’Evento si è svolto in 2 sessioni separate in presenza, che hanno visto il coinvolgimento di 27 partecipanti a causa dell’impossibilità di ospitare più persone contemporaneamente.

Durante l’evento sono stati presentati il progetto, i risultati del progetto e in particolare il gioco “be the architect of your life”, “ECHE mobile app”, e “ECHE policy paper”.
Ai partecipanti è stato chiesto di scaricare l’app e giocare.

Al termine di ogni sessione abbiamo raccolto feedback, e questi sono stati positivi, il pubblico si è trovato molto coinvolto dall’argomento, incuriosito dai risultati del progetto e dalle loro potenzialità se applicati in un contesto lavorativo.
I principali obiettivi dell’evento sono stati raggiunti, non solo per quanto riguarda la diffusione del progetto e dei suoi risultati, ma anche in termini di aumento della consapevolezza, e nel fornire competenze.