Menu Chiudi

2nd TPM in ITALY, Recover Promote Cultural Heritage.

Si è svolto a Trani in Italia, il secondo incontro per il progetto n. 2019-1-ES01-KA204-064208, chiamato “Recover Promote Cultural Heritage” il 20 e 21 gennaio 2022. Hanno partecipato a questo incontro tutti partner coinvolti, Petit Pas (Italy), Acd La Hoya (Spain), Hodina H (Czech Republic); Nordic European Mobility (Sweden), Pimpimpare (Slovakia).
Il 20 gennaio, tutti i partecipanti si sono riuniti nella sede di Petit Pas Aps, a Trani, e l’argomento di discussione è stato l’implementazione a livello locale, delle capacità sviluppate dagli educatori di adulti dopo il corso di formazione tenutosi in Repubblica Ceca. Tutti i partner hanno così descritto, le attività organizzate per trasmettere alla comunità locale le proprie conoscenze nell’ambito degli strumenti tecnologici volti a dare un nuovo lustro alla cultura di ciascuna nazione partecipante. Un altro dei punti trattati, è stato il manuale che racchiude tutte le buone pratiche raccolte da ciascun partner e si sono decise date e argomenti del prossimo corso di formazione che si terrà a giugno, in Svezia.
Durante il pomeriggio dopo la visita del castel del monte, abbiamo svolto una cooking class, che ha visto i partecipanti cimentarsi nella produzione delle orecchiette, potendosi così avvicinare alla cultura della nostra terra grazie a Puglia Taste and Culture, che ci ha affiancato anche nella visita guidata della città di Trani il giorno seguente.