Menu Chiudi

3a Newsletter DigiEU

Alla fine di questa newsletter saprai:

• Cos’è TEAL

• Come attirare l’attenzione dei tuoi studenti dando spazio alla partecipazione attiva!

• Come i metodi di insegnamento innovativi stimolano l’apprendimento degli studenti rispettando le loro esigenze!

• Come puoi supportare i tuoi studenti e creare opportunità per nuove forme di apprendimento

STRUMENTI

DigiEU Game
L’applicazione mobile per gli studenti, consentirà loro di autocostruirsi e gestire il proprio GIARDINO personale, in autonomia e ovunque vivano nel mondo. Un gioco di ruolo che lega la vita del giocatore con quella del suo giardino, dalla sua creazione al ciclo stagionale, attraverso consigli, promemoria, tutorial.

Questo Gioco-app guiderà gli studenti durante tutte le fasi di creazione del proprio orto, dall’autocostruzione alla gestione, dalla semina alla raccolta degli ortaggi alla conoscenza della stagionalità.

Teal Garden Classroom
Sperimentazione didattica articolata sull’autocostruzione di orti urbani ad uso domestico, con obiettivi multidisciplinari in modalità teorico/pratica, utilizzando la metodologia TEAL.

Progettando e prototipando una specifica game-app, da testare durante la sessione pilota, la game-app guiderà i ragazzi durante tutte le fasi della creazione del proprio orto.

AZIONI

Nonostante le difficoltà imposte dal COVID-19, le attività del progetto DigiEU non si sono fermate. Infatti, il 3° incontro di progetto si è svolto online. Anche se tutti speriamo di rivederci di persona, la partecipazione attiva e la collaborazione continuano adattate alle condizioni di lavoro a distanza.

I partner lavorano alla costruzione della strategia didattica TEAL (Technology Enabled Active Learning) che consentirà agli studenti di:

• esprimersi meglio;
• assumersi la responsabilità delle proprie decisioni;
• condividere informazioni e cercare soluzioni insieme.

GET INVOLVED 

IMPROVE your skills, LEARN about pedagogical &educational tools,  

COOPERATE to ensure the quality of  education, PROMOTE innovative work EXCHANGE practices & create synergy with organizations active in the field of education FOR a better quality of education.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *