Menu Chiudi

Green is my color_workshop

Stefania, Claudia, Miriam, Gabriele e Marco dal 22 al 26 Settembre 2022 sono stati in Croazia, più precisamente a Zagreb & Dvor, per partecipare alla formazione del progetto Erasmus KA1 “Green is my color” e una volta rientrati hanno condiviso con altri giovani del nostro territorio la loro esperienza.

Questo scambio giovanile ha coinvolto 20 giovani provenienti da: Croazia, Italia, Cipro e Romania in un’avventura di gruppo, che li ha portati a riflettere ed esprimersi nel campo dello sviluppo rurale e delle imprese verdi.

Grazie al progetto i nostri partecipanti hanno dichiarato di aver acquisito conoscenze e competenze su cosa sono le imprese verdi, come avviarle, i benefici che esse comportano all’ambiente e cosa fare concretamente per proteggere l’ambiente.

Inoltre per alcuni di loro, che hanno vissuto per la prima volta un’esperienza simile, è stata un’importante occasione per conoscere una nuova cultura, migliorare le proprie competenze linguistiche, mettersi alla prova conducendo presentazioni e workshop in un’altra lingua e in contesto di gruppo.
Grazie alla loro condivisione altri giovani del nostro territorio hanno mostrato particolare interesse al progetto ed ora altri 5 avranno la possibilità di recarsi a Pafos la prossima settimana per continuare ad approfondire queste tematiche in un nuovo contesto internazionale.

Ecco a voi alcune foto del workshop di condivisione!