Menu Chiudi

RECOVER PROMOTE CULTURAL HERITAGE local worshop

Dopo la formazione svoltasi a Pehlrimov, tutti i partner del progetto RECOVER, hanno organizzato degli eventi locali per riportare in ciascun territorio, le competenze apprese durante quei giorni di formazione.

Anche noi abbiamo per questo organizzato due attività, una prettamente orientata agli adulti e l’altra incentrata sullo scambio intergenerazionale.

Durante questa formazione locale, abbiamo fornito agli adulti presenti, delle tecniche e dei consigli per il giusto utilizzo dei social network. Abbiamo visto con loro, come mantenere un profilo aggiornato e come questo possa influire sulla reputazione che la gente ha nei nostri confronti, oltre a discutere sull’importanza dello sviluppo del pensiero critico ed analitico per poter analizzare, tutte le notizie ed informazioni che troviamo sui social al fine di saper distinguere quali sono quelle che meritano attenzione e quali no.

Nel secondo workshop invece, abbiamo lasciato spazio al mix tra giovani ed adulti, che hanno dato vita ad un’attività, dove lo scopo era la promozione intergenerazionale del patrimonio culturale.

I partecipanti hanno realizzato laboratori, attività, eventi al fine di trasmettere le conoscenze ai giovani e quindi promuovere il patrimonio culturale.