Menu Chiudi

#ERASMUSDAYS2019

Il 12 Ottobre 2019 siamo stati partner dell’evento “ERASM-US”, organizzato da Co-labory coworking e dal liceo “F. De Sanctis”, per la 4^ edizione dell’ #ERASMUSDAYS, presso la sede centrale dell’istituto scolastico con lo scopo di fornire delucidazioni sulle opportunità che l’Europa offre a vari livelli e fermare la disinformazione caratterizzante il nostro secolo.


L’evento ha visto il coinvolgimento di ben 51 paesi e dei 3.993 eventi targati #ERASMUSDAYS, 300 sono stati organizzati in Italia.
Video interviste, testimonianze dal vivo, canzoni a tema, esibizioni artistiche hanno scandito la giornata.
“Se l’Unione europea significa qualcosa per me, è soprattutto per il suo contributo alla pace fondata sul dialogo intercurturale. Erasmus è l’emblema del dialogo e dello scambio, e un travolgente successo”. Con le
parole della Capogruppo alla Cultura e istruzione al Parlamento Europeo, Sabine Verheyen, possiamo riassumere il messaggio che i ragazzi hanno lasciato a tutti partecipanti.
Al termine dell’evento i ragazzi hanno ricevuto lo Youthpass per aver preso parte al nostro progetto Erasmus TAKEOVERDAYS .


Se anche tu vorresti entrare a far parte del mondo Erasmus non esitare a contattarci!