Menu Chiudi

Nome Progetto: digital@dults.eu

Codice Progetto: 2018-1-IT02-KA204-048064
Ambito: EDUCAZIONE DEGLI ADULTI
Finanziato da: ERASMUS+
Applicant: PETIT PAS (IT)
Partners: Areadne Lifelong Learning Centre Greece (GR); VOLKSHOCHSCHULE SCHROBENHAUSEN EV (DE); ASOCIACION CULTURAL Y DEPORTIVA LAHOYA (ES); KREATEAM EGYESULET (HU); TERRAM PACIS (NO); LJUDSKA UNIVERZA ROGAŠKA SLATINA (SI).

Target Group: ADULTI, EDUCATORI DEGLI ADULTI e ORGANIZZAZIONI DEGLI ADULTI

Descrizione: Il progetto digital@dults.eu mira a diffondere buone pratiche a livello europeo attraverso la formazione dei formatori, che potranno fornire competenze digitali agli adulti svantaggiati, in particolare per l’utilizzo dei social network applicati al mercato del lavoro.
Come partecipanti a questo progetto, tutti i partner coinvolti acquisiranno informazioni su come i nostri vicini europei stanno lavorando utilizzando sia formati educativi basati sull’interazione diretta insegnante-allievo che online.
Tutti i partecipanti faranno parte di un trasferimento di conoscenze europeo nel campo dell’insegnamento digitale e degli approcci di apprendimento tra i centri di educazione degli adulti partecipanti e varie istituzioni educative.

Obiettivi
Questa idea progettuale è nata dalla volontà della partnership di creare un modello efficace e ripetibile a livello europeo di insegnare nuovi strumenti digitali agli adulti, in particolare l’uso dei social network.
Conoscenza e scambio dei diversi approcci alle tecniche di insegnamento utilizzate dagli educatori per adulti svantaggiati.
Consentire agli adulti di rafforzare regolarmente le loro abilità personali e professionali attraverso un apprendimento flessibile e di alta qualità in qualsiasi momento della vita concentrandosi sui risultati, per un’efficace integrazione degli adulti.
Fornire allo staff delle organizzazioni partecipanti diversi strumenti, abilità ed esperienze per migliorare il loro lavoro nelle loro associazioni e sostenere gli educatori adulti che lavorano con adulti svantaggiati.

Finalità del progetto
Raggiungimento di abilità e competenze di alta qualità Implementazione e trasferimento di pratiche innovative a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.
Supportare effetti positivi e duraturi per le organizzazioni e gli individui partecipanti direttamente e indirettamente coinvolti Migliorare ed espandere l’offerta di un apprendimento di qualità personalizzato in base alle esigenze dei singoli studenti con competenze basse e meno qualificate nell’ambiente digitale.
Permettere agli adulti di ampliare le loro competenze e sviluppare le loro capacità in qualsiasi momento della vita.
Migliorare la qualità della vita, creando una flessibilità nel percorso lavorativo.
Formare educatori qualificati in grado di aiutare gli adulti esclusi o a rischio di esclusione.